top of page

buon rientro!

Chiara

“Devi essere gentile e avere coraggio”, l’ha detto milioni di volte l’attrice del film che ho guardato giorni fa mentre fuori c’era il diluvio universale. Invero, dovevo andare a passeggio con il cane, ma… insomma… diciamo che forse evitare la grandine ha fatto piacere anche a lui! Talvolta questa frase mi ritorna in mente oggi mentre sono qui in negozio, con corso Belgio ormai piena zeppa e arredata da post-vacanza con tutti gli ammennicoli. Ci ritroviamo con macchine parcheggiate selvaggiamente anche in centro strada, biciclette in ogni dove che devi far attenzione a non essere investito (per favore vorrei una morte più decorosa!) e guai a te se cerchi di tenere una certa distanza mentre sei in fila al supermercato (non chiedo poi di avere la corsia intera per me, diciamo la distanza giusta per poter respirare senza sentire cosa ha mangiato l’altra persona), rischi di dover saltellare da un lato all’altro senza riuscire a capire dove sei. Ma non osar chiedere di non venirti in braccio! Non voglia il cielo! Altrimenti ti accusano di aver paura di prenderti la peste bubbonica… volevo solo non digerire io i peperoni della signora accanto. Ma bisogna essere gentili! Ricordati!

Siamo ormai tornati alla vita normale post vacanziera! Personalmente ormai sono entrata nella normale situazione di fine saldi ovvero: ma i nuovi arrivi sono in saldo vero??? Certo! Come ogni anno! Non vedevo l’ora di farmi arrivare le cose nuove e metterle immediatamente in saldo. Vivo per questo. Questi sogni inespressi, desideri reconditi ignoti alla mia mente… Alt! Dobbiamo essere gentili! Ricordiamolo sempre!

Ho cominciato la giornata con un cliente che mi diceva che i negozi devono fallire e chiudere, ma non era personalmente rivolto a me, eh?! Sia chiaro! Infatti stamattina mi sono svegliata e mi sentivo terribilmente una biblioteca… chissà… i misteri della vita. E qui l’essere gentile diciamo che è davvero sforzato, innaturale oserei dire. Ma non importa! Infatti bisogna a vere coraggio e, devo dire, ce ne va davvero tanto per continuare a sorridere dopo un augurio simile. Meno male che viene in aiuto la super mascherina anti-covid che copre ogni smorfia! È la prima volta che sono davvero felice di averla indosso, credo! Più che altro mi sorge un dubbio: perché auguri la chiusura di tutti i negozi mentre esci contento e soddisfatto da un negozio, avendo anche acquistato e dicendo che tornerai? Dubbi amletici.

E infine, eccoci qui a fine giornata, con un bel resoconto della giornata, il gazzettino ufficiale con tutti gli spetteguless. Vi prego no. Non posso farcela! Ah quindi siamo al primo di settembre e già volano pettegolezzi e critiche a ruota libera senza freni? Bene. Domani è un altro giorno, meno male! Nel frattempo dobbiamo essere gentili e avere coraggio e allora, abbiamo il coraggio di far tacere, di smentire, di difendere e di non dar credito. E questo credo che sia una grande forma di gentilezza e di coraggio.

Con questo sfogo da prima del mese auguro a tutti un buon rientro dalle ferie. Così sapete cosa aspettarvi, è fatto per prepararvi spiritualmente eh!?


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

I meravigliosi saldi di Ella

Dopo lunghissima attesa eccola di nuovo qui di fronte a me: Ella. Già pronta e scattante di prima mattina, ferma davanti alla serranda...

Ella e l'invito a cena

Immancabile come il ciclo mestruale, Ella è arrivata con il suo block notes per controllare i loschi traffici che SICURAMENTE DEVO aver...

Ella e la preparazione ai saldi

Dopo lungo tempo, ieri è venuta a trovarmi Ella, pronta ormai per la sua crociata dei saldi. Come tutti sappiamo fin troppo bene: stanno...

Comments


bottom of page